Il potere della terza persona

SI SENTE MOLTO PARLARE DI CONSULENZA D’IMMAGINE, MA COS’È E COME FUNZIONA? MA SOPRATTUTTO, PERCHÈ DOVREI FARMI DIRE COME VESTIRE DA UNA TERZA PERSONA? OVVIAMENTE SONO RETORICA, ED ORA VI SPIEGO IL PERCHÈ.

MA PARTIAMO DAL PRINCIPIO. LA CONSULENZA D’IMMAGINE È UN PERCORSO IN VARI STEP CHE HA COME FINE QUELLO DI VALORIZZARE LA BELLEZZA NATURALE DI OGNUNO DI NOI. SI PARTE DALL’ANALISI DEL COLORE, SI PROSEGUE CON QUELLA DELLE FORME PER FINIRE CON L’INDIVIDUARE LO STILE PERSONALE. PERCHÈ AFFIDARSI AD UN ESPERTO ED INTRAPRENDERE UN PERCORSO D’IMMAGINE?

NON BASTEREBBE UN’ “AUTO ANALISI”?

IL CONSULENTE È UNA FIGURA PROFESSIONALE CHE HA STUDIATO E SI È CERTIFICATO, HA UN OCCHIO ALLENATO DALL’ESPERIENZA E IL DISTACCO DELLA “TERZA PERSONA” LIBERA DA GIUDIZI O PREGIUDIZI CHE SPESSO ABBIAMO SU NOI STESSI.

CHI NON SI È MAI SENTITO INSICURO DAVANTI ALLO SPECCHIO O INADEGUATO IN UN DETERMINATO CONTESTO? O SEMPLICEMENTE QUANTE VOLTE SIAMO ENTRATI IN UN NEGOZIO SENZA SAPERE DA CHE PARTE COMINCIARE A CERCARE? QUANTE VOLTE È CAPITATO DI APRIRE I SOCIAL E NOTARE OUTFIT DA VOLER RIPRODURRE, MA AVERE DELLE DIFFICOLTÀ A REPLICARLI?


ED È QUI CHE ENTRA IN GIOCO LA FIGURA PROFESSIONALE DEL CONSULENTE: PORTARE IL CLIENTE PASSO PASSO VERSO UNA MAGGIORE CONSAPEVOLEZZA DI SE STESSO, PER SCOPRIRSI O RISCOPRIRSI NELLA PROPRIA BELLEZZA ED UNICITÀ.

LE CONSULENZE HANNO UN COSTO, È VERO! MA I BENEFICI SARANNO MOLTEPLICI: RISPARMIO DI TEMPO E DENARO PER ACQUISTI CHE NON VALORIZZANO O VI RAPPRESENTANO PIÙ, NUOVI STRUMENTI PER SPERIMENTARE, CONSIGLI STRATEGICI PER MINIMIZZARE QUELLO CHE NON PIACE ED EVIDENZIARE QUELLO CHE INVECE AMIAMO, ED INFINE LA CERTEZZA DI AVERE UNA FIGURA PROFESSIONALE DI RIFERIMENTO CHE GUIDERÀ IL CLIENTE PASSO PASSO CON CONSIGLI SU MISURA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *